Eurolink Systems ha avuto l’onore di partecipare alla “Innovation & Technological C51 Call: con i soldati, per i soldati“ INNOTECH 2025 organizzata dal Comando Trasmissioni dal 18 al 20 giugno in occasione del 70° Anniversario della costituzione dell’Arma Trasmissioni.

Nella giornata di apertura dell’evento Eurolink Systems ha avuto l’opportunità di partecipare alla tavola rotonda “L’intelligenza artificiale a supporto delle moderne operazioni militari”. In tale occasione sono stati forniti utili spunti alle aziende partecipanti evidenziando i concetti di connettività sicura, di interoperabilità fra i sistemi coinvolti nelle operazioni e di gestione del dato in modo tale da poter rendere disponibili le informazioni utili al decision maker sul campo in tempo reale. L’AI gioca ovviamente un ruolo fondamentale in questo contesto ma va posta la necessaria attenzione ai processi di addestramento degli algoritmi di DL supervisionati, alla accuratezza dei risultati ottenuti e alla sovranità del dato acquisito.

Le aziende interessate a collaborare con la nostra Difesa sono chiamate a rispondere a queste esigenze operative contribuendo a dotare la Forza Armata delle necessarie capacità atte a tutelare le attività svolte dai nostri soldati (“con i soldati, per i soldati”).

Eurolink Systems a tale proposito ha presentato le seguenti soluzioni:

  1. Beluga UAS for ISR task
  2. PacStar Tactical Communications Solutions
  3. TCG BOSS Battlefield Operations Support System